Oggi abbiamo deciso di elencare quelli che sono gli errori più comuni che le persone normalmente commettono durante le pulizie e le faccende domestiche. Scopri se anche tu stai facendo tutto correttamente o se c’è qualcosa che ancora sbagli. Leggi subito la lista che segue per saperne di più.

Diluire la candeggina nell’acqua bollente

La candeggina è un prodotto molto utile per pulire e igienizzare ma diverse persone non sono consapevoli di utilizzarlo in maniera errata. In tanti hanno la cattiva abitudine di diluire la candeggina interno di un secchio di acqua calda pensando che sia l’ideale per garantire l’igiene delle superfici e pavimenti di casa. La candeggina non va mai e poi mai diluita nell’acqua calda perché si sprigionano dei fumi tossici molto pericolosi. Inoltre, la sua efficacia viene persa. Una valida impresa di pulizie Roma accusa la candeggina pura oppure aggiunta semplicemente della fredda

Usare uno straccio per ogni superficie

Un altro errore molto comune è di utilizzare lo stesso straccio per tutte le superfici di casa. Un errore davvero principiante che ben presto si spiega. Ogni superficie trattata con una spugna diversa in base alle sue caratteristiche. Infatti, una delicata superficie in legno non può essere trattata con la stessa spugna abrasiva che si usa sulle ceramiche del bagno. Inoltre, si rischia di portare i germi da uno spazio all’altro, cosa da evitare soprattutto in cucina dove ci sono alimenti che rischiano di essere contaminati dai batteri presenti sulle spugne utilizzate negli altri spazi di casa.

Spruzzare il detergente direttamente sulla superficie

Un errore che una valida impresa di pulizie non commette mai è spruzzare il detergente direttamente sulle superfici. È un comportamento che può avere due risvolti negativi. Innanzitutto, spruzzando il detergente sono in uno zona della superficie, non si garantisce la distribuzione omogenea del prodotto rischiando di non ottenere un pulito perfetto. Inoltre, il detergente va messo sulla spugna pezza perché potrebbe essere troppo aggressivo e andare a rovinare irrimediabilmente la superficie.