I topi e ratti sono animali particolarmente fastidiosi che si avvicinano alle abitazioni cerca di cibo e di riparo. Accorgersi dell’intestazione è piuttosto difficile perché si nascondono in ogni anfratto ed escono furtivamente quando non c’è nessuno. Purtroppo, spesso si è costretti a ricorrere a dei metodi di derattizzazione a Roma che avvelenano Piccoli roditori che strumenti continuano a proliferare dato che si riproducono in maniera molto veloce.

Di seguito, abbiamo elencato alcune soluzioni con prodotti naturali che sono in grado di eliminare una volta per tutte il problema degli infestanti.

  1. La bibita gasata tipo cola

Chi dovesse aver avvistato un topo, prenda subito un piccolo contenitore basso come può essere un piatto o sottovaso e loro posizioni esattamente dove ha visto il topo. Roditori sono animali abitudinari che servono sempre gli stessi percorsi perciò una volta trovato il giro che fanno, bisogna agire direttamente lì. All’interno del sottovaso bisogna posizionare una bibita gasata tipo cola. Basta che il topo beva la sostanza dolce che lo attrae per ucciderlo. Gli ingredienti contenuti in queste preparazioni sono letali per i roditori.

  1. Una miscela di farina e gesso

Molte Persone per eliminare i topi usano l’antigelo ma in realtà ci sono soluzioni molto più facili da realizzare per liberarsi dei roditori. Topi e ratti sono naturalmente attirati dalla farina. Per questa ragione basta mescolare anche la semplice farina (bianca, gialla per polenta, integrale etc.) Della polvere di gesso per ottenere un prodotto molto efficace per la derattizzazione a Roma. I topi attirati dalla farina assillano anche la polvere di gesso che gli risulta fatale.

  1. Un mix di calce e zucchero

I topi amano tutto ciò che è dolce perciò amano lo zucchero. Per realizzare un prodotto che uccida i topi, basta aggiungere alla calce viva in polvere a del semplicissimo zucchero. Anche questa miscela va posizionata lungo i percorsi abituali dei topi che quindi la intercetteranno facilmente restandone uccisi. Spesso Capita che trappole per topi vengano addirittura ignorate perché non sono posizionate nel luogo giusto.