La caldaia a condensazione: il modello da installare

Per poter avere una spesa di gas naturale minore nel tempo è necessario installare una caldaia a condensazione. Chi deve installare una caldaia nuova o anche sostituirla, deve per forza prediligere una caldaia di questo tipo come previsto dalla normativa in vigore attualmente. La caldaia a condensazione  è un modello che fa risparmiare parecchio poiché è l’unica in grado di recuperare parte del calore che viene dissipato, in modo normale, dalla caldaia. È però necessario avere il camino fatto in un certo tipo altrimenti non è possibile procedere con l’installazione di questa caldaia. Le case di nuova realizzazione hanno un camino adatto ma per le case più vecchie è difficile che il camino sia a norma e possa permettere l’installazione  di questa tipologia di caldaia. Chi riesce a sostituire la vecchia caldaia con quella a condensazione ha diritto a detrazioni fiscali anche del 50%.

La caldaia a pre miscelazione: un modello che fa risparmiare

Un modello che la ditta di manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano può installare per avere un minore uso di gas naturale è quella a pre miscelazione che funziona in modo molto semplice: prima di bruciare il gas naturale per la produzione di calore vien addizionato anche della semplice aria in moda da usare meno gas possibile, rendono la bolletta di fine periodo meno salata. Anche per questa tipologia possono esserci delle detrazioni fiscali, le quali però si modificano di anno in anno a seconda delle legge finanziaria emanata, perciò meglio verificare.

La sonda esterna: per regolare la temperatura interna

Chi no può installare una caldaia di nuova generazione che spreca meno gas, come nel caso delle case più vecchie, può comunque chiedere al tecnico di manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano di installare una sonda esterna che ha il compito di misurare la temperatura per poter poi regolare quella della caldaia stessa e avere minori sprechi nel tempo.