Forse non tutti sanno che ci sono diversi metodi e sistemi per organizzare la sepoltura di una persona cara venuta a mancare. Anche se la dipartita avvenuta in modo improvviso e inatteso, gli esperti delle pompe funebri sono sempre pronti a fornire il pieno sostegno ai familiari per organizzare un funerale secondo i loro precisi desideri. Quelli elencati di seguito sono tre modalità da prendere considerazione nel momento in cui bisogna organizzare la sepoltura.

L’inumazione: la scelta più classica

Si parla di innovazione per indicare quella che probabilmente è la scelta più classica e comune quando si tratta di passi della sepoltura di una persona venuta a mancare. In questo specifico si tratta prendere un nuovo loculo presso il cimitero. La salma viene riposta quindi di una nuova fossa.

Inoltre, agli esperti delle pompe funebri si occupano anche di ordinare una lapide in pietra che viene posta sulla tomba. Di solito, si mette una foto della persona venuta a mancare E anche altri dettagli come per esempio la data di nascita, la data del decesso, oltre a una piccola frase ricordo.

La tumulazione nella cappella di famiglia

Può succedere a volte che non sia necessario prendere un nuovo loculo al cimitero quanto La famiglia persegue già una cappella oppure una tomba di famiglia. Nel caso in cui la salma venga a. Posta nella cappella di famiglia, si parla appunto di tumulazione.

Quando la sepoltura avvenne per tumulazione, non diventa necessario creare 1 una nuova lapide poiché viene semplicemente modificata quella che già si trova sulla tomba.

La cremazione: una scelta sempre più frequente

Sempre di più negli ultimi tempi si è preferita portare per una soluzione diversa rispetto alle due precedenti cioè la cremazione. Si tratta di cosa dalle ceneri del defunto al posto della classica bara con il corpo. L’agenzia di pompe funebri si occupa di prenotare le apposite cellette presso il cimitero e anche la targhetta.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.onoranzedonbosco.com