La presenza dei peli superflui è un fastidio notevole, soprattutto per le donne ma anche per parecchi uomini, che costringe a ricorrere a mezzi e strumenti di diverso genere o a sottoporsi a lunghe e noiose sedute dall’estetista.

 

Fino a non molto tempo fa lo standard di riferimento per l’epilazione era la ceretta, praticata spesso anche in casa, piuttosto dolorosa e non sempre efficace.

 

Altre tecniche note e diffuse sono le creme depilatorie e i rasoi, che comunque oltre a non permettere di ottenere una pelle liscia e pulita, arrivano addirittura a favorire la ricrescita dei peli, peggiorando notevolmente la situazione e richiedendo continui interventi.

 

Grazie ai progressi della tecnologia applicata all’estetica, si sono diffusi negli ultimi anni gli epilatori a luce pulsata, una tecnica derivata dal laser, che permette di ottenere risultati eccellenti in tempi relativamente brevi e che, grazie agli apparecchi oggi disponibili sul mercato, può essere praticata facilmente anche in casa.

 

Un epilatore a luce pulsata è un piccolo dispositivo, leggero, semplice da utilizzare e dalle ottime prestazioni, che permette di ottenere facilmente un risultato del tutto simile a quello di un centro estetico.

 

Il sito MigliorEpilatorealucepulsata.it offre informazioni dettagliate riguardo alla tecnica della luce pulsata e permette di conoscere i modelli più recenti di epilatore, mettendo a confronto le diverse varianti e consultando le recensioni di chi ne sta già facendo uso.

 

Perché scegliere un epilatore a luce pulsata

 

L’epilazione a luce pulsata si basa sulla presenza di una lampada, in grado di emettere lampi di luce di intensità e frequenza variabili, che vanno a colpire il bulbo pilifero, inibendo la ricrescita dei peli. Oggi sul mercato è disponibile una vasta gamma di apparecchi di questo tipo, sia piccoli e portatili, sia di livello semiprofessionale.

 

L’epilazione a luce pulsata può essere effettuata su tutte le parti del corpo, compreso il viso, ed offre prima di tutto il vantaggio di una lunghissima durata nel tempo. Addirittura, la maggior parte dei peli superflui verrà completamente eliminata, o comunque si presenteranno sempre più radi e indeboliti.

 

Si tratta quindi di una tecnica da preferirsi a creme, rasoi e cerette. Per un’epilazione totale, è bene attenersi a quanto indicato dal produttore del dispositivo riguardo alla frequenza dei trattamenti, in genere dopo il terzo i risultai saranno già visibili e in un anno circa si può assistere ad un’eliminazione quasi totale dei peli superflui.

 

A questo punto saranno sufficienti una o due sedute all’anno per i piccoli ritocchi.

 

Riconoscere un epilatore della migliore qualità

 

Prima di tutto è importante verificare il prezzo. La tecnologia a luce pulsata è una novità, e non esistono ancora apparecchi molto economici. Per tale ragione, un epilatore a luce pulsata di ottima qualità deve essere proposto ad un prezzo adeguato, anche se spesso è possibile trovare interessanti offerte speciali, soprattutto online.

 

È ugualmente importante scegliere gli apparecchi realizzati dai migliori brand, già noti per l’esperienza nel settore della produzione di dispositivi dedicati all’estetica e alla cura del corpo.