Per realizzare un nuovo bagno in chiave moderna, ci sono diversi interventi che operai e idraulico a Milano realizzano come quelli descritti di seguito.

Sanitari sospesi

Per realizzare un bagno dl sapor molto moderno e contemporaneo, è essenziale che ci sia un pavimento libero e ininterrotto. Nessun elemento deve poggiare sulla superfice del pavimento che inganna la vista, facendo sembrare lo spazio più ampio di quello che è in realtà.  Si possono realizzare degli scarichi a muro affinché i sanitari vengano soppesi e non poggino sul pavimento. Si tratta di un intervento piuttosto semplice che però potrebbe prevedere la realizzazione di una sorta di muretto lungo la parete per nascondere tali sistemi idraulici.

Doccia a filo pavimento

Quando si parla di box doccia a filo pavimento, significa che un idraulico a Milano sistema il piatto doccia senza creare uno spessore con il pavimento. Non ci sono scalini o spessori ma il livello tra pavimento e interno doccia è unico. Si può sia usare un classici piatto doccia che però andrà incassato scavando nella soletta, oppure proseguire con il pavimento stesso. Infatti, invece di usare un piatto doccia, si può continuare con il rivestimento del pavimento anche dentro il box doccia. La pavimentazione prosegue senza interruzioni anche all’interno del doccia senza creare spessore. In alternativa, si può anche pensare di cambiare piastrelle per un effetto diverso ma pur sempre senza creare spessori. L’unica accortezza che un idraulico a Milano deve avere è quella di creare un po’ di pendenza in corrispondenza dello scarico per il deflusso dell’acqua.

Lavandino ad appoggio

Per la parte che riguarda il lavandino, oggi si preferisce quello ad appoggio. Si tratta di un particolare modello che viene appoggiato. Infatti, non è installato all’interno di un mobile ma piuttosto ci viene poggiato sopra. Questo consente anche di realizzare una mensola in muratura e appoggiare sopra il lavandino. È un sistema che, ancora una volta, permette di avere un mobile in sospensioni che non poggi sulla superfice del pavimento.