Che cos’è.

La carta Bancoposta è il primo prodotto finanziario di Poste Italiane che si differenzia per flessibilità e praticità. Con il conto Banco Posta c’è la pratica gestione online che consente di seguire tutti i movimenti effettuati con al carta bancomat e conosce il saldo in tempo reale. Da internet si possono effettuare tutte le più classiche operazioni bancaria come bonifici, pagamenti bollettini, Mav etc. Inoltre, da internet è possibile effettuare ricariche telefoniche e molto altro ancora. Il conto Bancoposta online è perfetto per chi vuole una gestione semplice e immediata, grazie all’uso dei strumenti informatici. Questa modalità oggi è molto richiesta, soprattutto dai più giovani che sono pratici di tecnologia.

Come si attiva.

Il servizio Bancoposta online è attivabile dal cliente che apre un conto BancoPosta, sempre se non dovesse trattarsi già di un correntista. Inseguito, è necessario eseguire la registrazione sul sito delle Poste italiane all’indirizzo www.poste.it . Per completare la registrazione si deve inserire il codice di attivazione, che viene inviato via SMS. Se il cliente che vuole attivare Bancoposta online dovesse già esser un correntista, questo tipo di servizio è completamente gratuito. La differenza è che deve essere richiesto presso lo stesso ufficio postale dove è stata effettuate l’attivazione del conto. Inoltre, si deve fare richiesta per ricevere la carta Postamat con microchip di sicurezza.

Come si utilizza.

Il servizio BancoPosta online è molto semplice da utilizzare. Basta accedere al servizio utilizzando le proprie credenziali, ovvero il nome utente e la password, che vanno inserite negli appositi spazi. Una volta che si entra nel servizio di BancoPosta Online, sono molti i diversi servizi che sono disponibili per gestire le proprie risorse finanziarie.  Una volta scelto il servizio può rendersi necessario, ai fini della buona riuscita,  completare l’operazione se richiesto utilizzando il Lettore BancoPosta o l’App PosteID. I servizi di BancoPosta online sono sempre disponibili: tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 0:00 alle ore 24:00.

Altre informazioni più dettagliate sono su www.infoprestitisulweb.it .