Le caldaie di ultima generazione della ditta di installazione e assistenza caldaie Beretta Roma sfruttano delle particolari tecnologia per migliorare l’efficienza energetica. Si tratta di soluzioni preferibili alle normanne caldaie tradizionali perché assicurano una netta riduzione dei consumi e, di conseguenza, dei costi di fornitura del gas.

Vediamo nel dettaglio quali sono queste tecnologie per capire meglio di che cosa si tratta.

Autoregolazione della temperatura

Ultimissima generazione ad alta efficienza energetica ad un sistema per regolare in modo automatico la temperatura dell’acqua senza doverlo fare manualmente. Per diminuire il consumo di gas nei periodi di bel tempo, bisognerebbe sempre ricordarsi di abbassare la temperatura e passare da 60° centigradi a 40° centigradi.

Questa operazione la caldaia in automatico aiutando a ridurre sensibilmente i consumi quando le temperature esterne si alzano.

 La tecnologia a condensazione

Tutte le caldaie di ultima generazione fornite dall’installazione e assistenza caldaie Beretta Roma hanno una tecnologia a condensazione che consente di ridurre gli sprechi E ottenere una caldaia molto più efficiente. Per produrre acqua calda sanitaria, la caldaia in via del gas al bruciatore riducendo però anche dei gas di scarico. Una parte del calore generato, viene trascinato via dai fumi che arrivano all’esterno tramite la canna fumaria.

La caldaia ad alta efficienza energetica condensa i fumi in uscita per recuperare parte di questo calore e quindi eliminare gli sprechi. Questa la tecnologia permette di ridurre non solo gli sprechi ma anche i fumi inquinanti rilasciati nell’atmosfera. Chi preferisce caldaie di questo tipo, quindi, ha anche una soluzione meno impattante.

La pre miscelazione del gas

Le caldaie con innovative tecnologie per l’efficienza energetica hanno un sistema ulteriore per ridurre il consumo di gas combustibile. Prima che questo venga inviato all’amministratore per produrre il calore necessario, viene addizionato con della semplice aria.

È un po’ lo stesso principio che utilizzano i moderni miscelatori per l’acqua. La quantità di taglia la a solo scopo di ridurre la quantità di gas utilizzato dalla caldaia, riducendo così i costi.