Se vuoi rinnovare gli ambienti domestici e cambiare stile alla tua casa. ecco quali sono gli interventi più consigliati che ti permettono di rispecchiare di più i tuoi gusti e la tua personalità. Segui questi 4 passaggi e vedrai che anche tu sarai più a tuo agio e fiera di mostrare la tua casa.

  • Posa nuovi pavimenti

Per creare la base giusta per lo stile che preferisci, sostituisci i pavimenti. Spesso l’ambiente risulta retrò e datato per colpa di pavimentazioni poco moderne. Prova a considerare i pavimenti in resina a Milano che possono fare al caso tuo. Questa pavimentazione, come alcune altre, può esser posata in appoggio alla precedente senza dover quindi avviare opere di demolizione. I pavimenti in resina a Milano sono i più indicati anche per gli ambienti di metratura ridotta.

  • Tingi le pareti

Se vuoi personalizzare con uno stile preciso l’ambiente, prendi in esame la possibilità di modificare il colore alle pareti. Basta davvero poco per rimodernare la stanza: una mano di colore e tutto cambia. Ricorda di fare delle prove prima di procedere, considera anche carta da parati e stencil che possono fare più al caso tuo.

  • Cambia gli arredamenti

Ora che hai pavimenti in resina a Milano e muri tinti con nuovi colori, non ti resta che modificare gli arredi. Scegli soluzioni lineari, semplici e minimaliste se vuoi uno stile moderno e contemporaneo oppure cerca mobili decorati, ricchi e opulenti al mercatino dell’usato se preferisci il retrò e richiami all’antiquariato. Il mobilio e gli arredi sono una parte fondamentale per comunicare qual è il tuo stile.

  • Usa nuovi complementi d’arredo

Alla fine non ti resta altro da fare se non cambiare anche i complementi d’arredo. Tappetti, stampe per pareti, tendaggi, cuscini, ninnoli e soprammobili diversi rendono lo stile che hai scelto ancora più autentico e completo. Non affrettarti ma dedica più attenzione possibile alla ricerca di questi oggetti che hanno un ruolo molto importante.