La borsa, come sappiamo, non è semplicemente un oggetto utile a trasportare i propri effetti personali, ma un vero e proprio accessorio fashion, immancabile nel guardaroba di ogni donna. O meglio, diciamo pure che nel guardaroba femminile le borse devono essere un certo numero, sicuramente alla moda e abbinate a scarpe, abbigliamento e altri accessori di tendenza.

Il mercato offre ad ogni stagione una vasta gamma di scelta per quanto riguarda le borse femminili, oltre ad un certo numero di modelli considerati degli evergreen, prodotti da marchi celebri e destinati a non passare mai di moda. Scopriamo insieme, grazie a VitaDaNababbi.it, quali sono le borse sempre classiche, eleganti e sempre attuali, e quali modelli propongono le più note maison dell’alta moda.

I brand storici nel mondo della pelletteria di alta moda

Quando si parla di borse alla moda non si può fare a meno di pensare a Louis Vuitton. Le borse firmate LV rappresentano un vero e proprio classico per ogni donna che ami lo stile e l’eleganza, sono disponibili in tante varianti, dai modelli più storici, oggi considerati un’icona, alle novità degli ultimi anni.

In ogni caso, la pelletteria a marchio Luis Vuitton mantiene sempre uno stile unico e inconfondibile, i prezzi sono naturalmente di fascia relativamente elevata, ma non è raro trovare ottimi sconti sia online che negli outlet della moda e anche nei mercatini dell’usato, considerando che si tratta di borse praticamente indistruttibili.

Una classica borsa a secchiello o a bauletto di Louis Vuitton dovrebbe essere comunque presente nel corredo di ogni donna: si tratta di modelli davvero sempre attuali, adatti in ogni occasione e soprattutto pratici e resistentissimi, che mantengono il proprio fascino intatto per decine di anni.

Prada, il marchio sinonimo del lusso, dell’eleganza e dell’originalità

Le borse firmate dal brand Prada rappresentano da sempre un simbolo del lusso e non perdono la loro bellezza e ricercatezza, costituite da uno stile classico e contemporaneo al contempo, unico e intramontabile. Non per niente, Prada è il marchio di riferimento delle donne di classe e soprattutto delle star, che amano distinguersi per l’originalità del look.

Le borse di Prada sono realizzate in pelle di altissima qualità e, oltre al design particolarmente originale, si distinguono per le finiture precise e l’accuratezza in ogni minimo dettaglio. La varietà di modelli e di colori permette di abbinare la borsa adatta ad ogni outfit e ad ogni momento, in sostanza, in un guardaroba raffinato dovrebbe essere presente almeno una borsa Prada.

Hermes, il fascino intenso dello stile parigino

Il marchio Hermes è il prediletto dalle donne che amano lo stile di Parigi, quell’eleganza innata e spontanea che si può percepire solo in questa splendida città. Hermes è il marchio di riferimento della moda francese per eccellenza, e in particolare degli accessori più sofisticati e ricercati, come borse, pelletteria, profumi e foulard.

Il brand è noto anche per le borse iconiche che ha realizzato, alcune delle quali hanno raggiunto quotazioni elevatissime, tanto da essere considerate pezzi da collezione.