Le immondizie e i rifiuti urbani sono una fonte di cibo che attira animali selvatici vicino alla città.

Fare la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è uno dei migliori sistemi per evitare che i topi e i ratti si avvicinino eccessivamente alle abitazioni. Si tratta di dividere i rifiuti domestici in base al materiale di cui sono composti. Questo impedisce di creare un unico sacco pieno di rifiuti indifferenziati che emanano odori che attirano i ratti e i topi. Differenziando le immondizie, si diminuisce la superfice che può attirare i topi e i roditori nonché altri infestanti come possono esser gli insetti o addirittura gli insetti.

Risciacquare i contenitori

Se sono gli odori ad attirare i roditori, è un ottimo consigli per la derattizzazioni Roma Risciacquare tutti i contenitori dove erano presenti alimenti. Tutti i contenitori vanno lavati con acqua e dove c’era del cibo, bisogna lavare bene per evitare il peggio. L’odore di cibo in putrefazione è un richiamo irresistibile per tutti gli animali che si aggirano nei dintorni delle abitazioni proprio perché ormai sanno che dove ci sono esseri umani, c’è grande disponibilità di cibo senza doverlo cercare o cacciare.

Usare bidoni con coperchio

Spesso capita che gli animali si diffondono in un certo luogo perché riescono ad aprire i bidoni dove sono sistemati i rifiuti domestici. I sacchi con i rifiuti possono essere facilmente aperti dai topi che li rosicchiano o dagli uccelli che bucano il sacchetto con il becco. Per questo motivo, bisogna sempre utilizzare, anche in casa, dei bidoni con coperchio a chiusura ermetica. Questo aiuta anche a limitare la diffusione di odori che attirano i roditori.

Portale in strada poco prima della raccolta

Le derattizzazioni Roma sono spesso difficoltose perché ci sono molti rifiuti abbandonati in Strada. Sebbene sia sicuramente vero che la raccolta dei rifiuti urbani non è regolare e precisa, i rifiuti dovrebbero essere portati in strada il giorno della raccolta affinché non siano alla mercé di mammiferi, uccelli, roditori e insetti per giorni e giorni.