Quando organizzate uno sgombero appartamenti Milano dovete preoccuparvi di dividere I materiali poiché non potete fare un mucchio unico e buttare tutto in discarica. Quando arrivate al centro di raccolta materiali dopo aver sgomberato l’appartamento, gli addetti dei formativi tutto quanto se non avete fatto prima. Per evitare questo spiacevole inconveniente, ti conviene organizzarvi bene prima e dividere tutti i materiali mano a mano che procedete con lo sgombero.

Ecco quali sono i principali gruppi di oggetti che dovete dividere durante queste operazioni.

Le parti in legno dei mobili

Se siete alle prese con uno sgombero appartamenti Milano è molto facile che la maggior parte degli oggetti che dovete gettare via sia di legno. Come eliminate il mobile da appartamento, finisce tutto nella raccolta del legno.

Ricordate che è importante eliminare maniglie, viti, meccanismi e altre parti che non sono di legno. Poco importa se il legno è massello oppure compensato perché finisce tutto nello stesso contenitore presso il centro di raccolta materiali.

La plastica: dividere quella dura

Gran parte degli oggetti che dovete buttare via, sarà sicuramente realizzata in plastica. Predisponete quindi dei sacchi per raccogliere gli oggetti di plastica facendo attenzione a dividere quella più dura. Per esempio, i tappi di bottiglia vanno divisi dal polistirolo e dagli imballaggi leggeri.

La carta e il cartone

Appena trovate uno scatolone nell’appartamento che state svuotando, utilizzatelo per raccogliere tutte parti in carta e in cartone.

Attenzione al vetro

Anche il vetro va raccolto e messo da parte durante lo sgombero appartamenti Milano. se un’automobile delle parti in vetro, lasciatelo intatto e spaccate la parte quando arrivate al centro di raccolta dei materiali per evitare di farmi male con parti acuminate e taglienti.

Il ferro e i metalli

Sistemate il ferro e tutte le altre parti metalliche in un contenitore apposito separato per conferirlo correttamente presso la discarica.

Il residuo secco: il meno possibile

Tutto ciò che resta finisce nel residuo secco che dovrebbe sempre essere il meno possibile.