A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di notare che l’acqua nel lavandino fa fatica a scendere o addirittura resta bloccata. In questo caso l’unica soluzione è prenotare uno spurgo professionale. Tuttavia, ci sono alcuni consigli che puoi mettere in pratica per prevenire problemi di questo tipo, come quelli che trovi di seguito.

Togliere i residui dai piatti prima di lavarli

È sicuramente vero che chi non ha la lavastoviglie e lava abitualmente i piatti a mano, registra più problemi di ostruzioni. Primo consiglio per evitare il deposito di sporcizia è rimuovere con attenzione tutti i residui presenti sui piatti prima di mettermi nel lavello. Finito il pranzo o la cena, dovresti prendere un tovagliolo rimuovere tutti i cittadini di cibo che possono essere rimasti nel piatto. Solo dopo aver tolto le parti più grandi, puoi lavare i piatti senza rischi.

Usare un tappo con filtro

Sempre per il lavello della cucina, conviene utilizzare un patto con il filtro. Si tratta di un tappo molto consigliato in cucina perché questo filtro blocca tutti i residui impedendo che vadano a finire all’interno della tubatura. Dopo aver finito I piatti, si può avvenire tutto quello che sarebbe andato nelle condutture creando dei blocchi. Il contenuto Del tappo va Svuotato all’interno del cestino dell’umido senza avere più problemi di cattivi odori o ristagni nel lavello.

Raccogliere i capelli

Per quanto riguarda il bagno, la maggior parte delle volte che è presente un’ostruzione, la colpa riguarda un groviglio di capelli. Sicuramente ti sarà già successo se hai i capelli lunghi o in casa c’è qualcuno che una folta chioma. Dopo aver pettinato i capelli, tutti quelli che si sono depositati sul fondo del lavandino, racconti altrimenti vanno a finire all’interno del tubo creando un mio blocco che impedisce alla acqua di defluire correttamente. I capelli andrebbero tutti raccolti e gettati in un cestino per prevenire problemi che richiedono uno studio professionale.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.spurghibergamo.info