Il pavimento in marmo è una tipologia molto pregiata e delicata che va trattata adeguatamente per dare il suo massimo. Infatti, è inutile avere pavimento così bello se viene trattato adeguatamente perché dia il massimo. Di seguito, è possibile scoprire quali sono le soluzioni migliori per le pavimentazioni realizzate con questo materiale.

Rimuovere la polvere in eccesso

La prima cosa da fare per pulire un pavimento realizzato in marmo è utilizzare un’aspirapolvere per tutta la polvere e gli altri residui che si sono depositati sul pavimento. È possibile utilizzare anche la classica scopa e paletta ma un pavimento in marmo è abbastanza resistente per non subire danni per via delle spazzole e delle ruote delle macchine più moderne.

Lavare la superficie: come si fa

La principale difficoltà che riguarda la pulizia dei pavimenti in marmo proprio il lavaggio. Diverse persone che hanno un pavimento di questo tipo, possono notare come il passare del tempo la formazione di una patinata opaca che limita il naturale splendore di questo materiale. La causa principale è la scelta di un detergente sbagliato che provoca questo problema. L’ideale sarebbe utilizzare un prodotto specifico per pavimenti in marmo e mettere da parte di chimici come la candeggina che andrebbero accantonati per anche per altri motivi.

Oltre alle attenzioni in merito alla scelta del detergente, quando si arriva alla fase del lavaggio del marmo, bisogna sempre ricordare di strizzare molto bene lo straccio per i pavimenti. Non bisogna lavare con straccio molto bagnato altrimenti l’acqua che resta ad asciugarsi sulla superficie forma delle goccioline che lasciano una macchia ben visibile in controluce. In alternativa, si può passare lo straccio e poi un altro straccio asciutto per impedire questo problema.

Passare la cera

Per garantire un pavimento in marmo brillante e splendente, periodicamente bisogna utilizzare la cera per pavimenti. Questa aiuta a ridurre quella patinata opaca e garantire un pavimento di grande impatto visivo ed estetico.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.pulizieuffici.roma.it