Se sei alle prese con l’organizzazione della festa prova a pensare a un tema per renderla ancora più divertente. Se non sai da dove partire, Ecco alcuni consigli che ti aiutano riorganizzazione di questo particolare evento.

Che cosa serve

Scegli un tema al percento quello che riguarda gli inviti, gli addobbi, l’allestimento e anche il buffet. La parte divertente di una festa a tema che ogni dettaglio si rifà al tema che hai scelto. Ci sono però diversi accorgimenti che devi avere per organizzare un party di successo.

Il nuovo obiettivo deve essere quello di trasportare i tuoi invitati in un altro mondo le isole Hawaii oppure Parigi. Il viaggio può anche essere nel tempo; per esempio potresti creare le atmosfere tipiche degli anni 50.

La cura dei dettagli

Per trasformare una semplice festa in un party a tema, Devi concentrarti e pensare a tutto quello che ti aiuta a creare l’atmosfera desiderata così i tuoi invitati non dimenticheranno mai la meravigliosa festa.

 La scelta del menu

Oltre all’oggettistica, che anche puoi trovare interessi negozi specializzati o anche no, devi curare anche il menù che deve anch’esso essere a tema. Un sistema molto pratico per un menu a tema è decorare i cup cake: ti basta stampare Sulla carta un po’ grossa delle immagini a tema, ritagliarle, incollarle su degli stuzzicadenti e poi infilarli sui dolcetti.

La scelta del menu dipende soprattutto dal tema che sento. Per esempio, se ha optato per l’Oktoberfest ti salvi con brezel, speck, cetrioli e fiumi di birra tedesca.

La giusta playlist

Ogni epoca ha la sua musica e ricordati sempre di pensare a una playlist a tema. La musica giutsa ti aiuta moltissimo a far capire bene il tema agli ospiti. Se la tua festa a tema Grease, dovranno sicuramente esserci le canzoni del famoso musical e altri brani anni 50, come quelli di Elvis, per intrattenere e far ballare tutti i tuoi invitati.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mister-eventi.it