In questo breve elenco è possibile scoprire quali sono i metodi migliori e più facili da mettere in pratica per liberare gli scarichi otturati che ostacolano il normale deflusso dell’acqua che invece stagna.

Il classico stura lavandini

Il primo sistema in assoluto che si può utilizzare per liberare gli scarichi di casa otturati è il classico stura lavandini. Si tratta di una semplice ventosa può essere acquistata un Grande supermercato o in un negozio dedicato al fai-da-te. È davvero facile da usare e tutti possono quindi riuscire a togliere la sporcizia incastrata all’interno della tubatura che impedisce il normale deflusso dell’acqua.

Basta sistemare la ventosa Sullo scarico del lavandino, chiudere con una mano il piccolo foro per far uscire la quando il lavandino è troppo pieno e muovere la ventosa su e giù. Questo manda in pressione la tubatura che si libera di tutta la sporcizia incastrata depositata all’interno.

Una ricetta fai da te

Esistono poi moltissime soluzioni e ricette che servono per liberare gli Stati costituiti. Sempre meglio utilizzare prodotti biologici e naturali senza fare ricorso a quelli disgorganti che contengono sostanze chimiche che potrebbero risultare troppo aggressive per le tubature e soprattutto le giunture.

Tra le ricette della nonna più efficaci per liberare i lavandini ci sono aceto bianco e bicarbonato di sodio oppure aceto di vino rosso e sale grosso da versare direttamente all’interno dello scarico e lasciare agire il più a lungo possibile.

Smontare la tubatura del lavandino

Nel momento in cui si ha un problema di lavandino ostruito e bloccato che impedisce il normale deflusso dell’acqua, vale la pena considerare anche di smontare la tubatura sul retro del lavandino per rimuovere lo sporco una volta per tutte. Un lavoro piuttosto facile per chi a un po’ di dimestichezza con i lavori idraulici. In alternativa, si può sempre fare riferimento a un valido e abile idraulico che sa come intervenire.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.idraulicourgenteamilano.it