Se anche voi siete sempre disperati quando arriva la bolletta del gas, ecco alcuni consigli pratici che potete mette subito in atto. Leggete la seguente guida per trovare consigli pratici che vi aiutano a tenere basso il costo della bolletta.

Far controllare la caldaia

Moltissime persone ignorato il fatto che la caldaia può esser il problema alla base di consumi molto elevati. Se non lo fate da un po’, vi conviene chiamare il servizio di manutenzione e assistenza Caldaie Milano perché un malfunzionamento potrebbe provocare alti costi in bolletta. Se investiti in un servizio di manutenzione e assistenza Caldaie Milano annuale, avrete la certezza di una caldaia efficiente che non genera consumi troppo alti.

Inoltre, sappiate che sostituire la vecchia caldaia tradizionale con una di ultima generazione, vi assicura un risparmio in bolletta anche fino al 40%.

Preferire una doccia al bagno

Se a casa avete al vasca da bagno, sappiate subito che non è sostenibile dal punto di vista economico e anche ambientale. Il meglio per il vostro portafoglio è preferire una doccia calda che utilizza minori quantità di acqua calda. Difatti, sono necessari moltissimi metri cubi di acqua calda per fare un bagno e quindi si alzano sia i consumi che i costi in bolletta.

Attenzione alle fasce orarie

In pochi sanno che gas e luce hanno costi diversi in base alla fascia oraria. Se usare l’acqua calda, i fornelli a gas e il riscaldamento dopo le 19 di sera e fino alle 07 del mattino, il costo è minore. È ovvio che non potete usare il gas solo durante questi orari, ma saperlo vi aiuta ad esserne più consapevoli e quindi fare scelte più attente in questo senso.

Chiudere l’acqua calda quando non serve

Per ridurre i consumi, imparate a fare attenzione e chiudete sempre l’acqua calda quando non vi serve, senza lasciarla scorrere inutilmente. Per esempio, mentre si insaponate i capelli, ricordate di chiudere il rubinetto, evitando così uno spreco.