dieci_milioni_di_web_shopper_italiani_non_fanno_acquisti_on_line_1087Il termine deal è piuttosto recente e indica un tipo di acquisto molto particolare. In pratica questi codici sconto, solitamente promossi attraverso il web, hanno modo di esistere solo quando uno stesso servizio viene acquistato da più persone.

Lo sconto si attiva in caso di acquisto collettivo e solo al raggiungimento minimo di persone disposte ad acquistarlo. Averete visto sicuramente su internet viaggi scontati anche del 70%. Questi sconti sono reali, ma solo quando il sito riesce a vendere un numero minimo di deal in un arco di tempo specificato dall’azienda che offre il viaggio.
Lo stesso meccanismo vale per una seduta dal parrucchiere, un trattamento estetico, una cena al ristorante ecc.

Se il coupon offre il diritto ad usufruire dello sconto, il deal no. Devi in pratica fare un acquisto collettivo ed è qui che nasce l’esigenza di avere il giusto occhio per le offerte. Devi saper rintracciare quel servizio che potrebbe potenzialmente interessare altre persone e lanciarci su quello. In questo modo avrai maggior possibilità di aggiudicarti ciò che desideri.