Chi vuole metter mano al riscaldamento di casa, può scegliere di farlo in maniera economica scegliendo di installare dei termoconvettori a basso consumo, che con le tecnologie moderne consumano anche meno di prima, riducendo i costi di installazione e gestione del riscaldamento.

 

Questo sistema fa risparmiare rispetto ai comuni riscaldamenti perchè generano maggior calore a parità di energia consumata per raggiungere la medesima temperatura, inoltre hanno dimensioni ben più ridotte dei comuni termosifoni, adattandosi a qualunque ambiente grazie alle varie tipologie che ne esistono sul mercato e – in alcuni casi – realizzati su misura.

Al momento vi sono diversi tipi di termoconvettori, a seconda che siano alimentati ad acqua, ad elettricità o metano, e per sceglierlo si deve tenere conto innanzitutto della tipologia d’impianto e della dimensione dell’ambiente da scaldare: per gli spazi più grandi sarà consigliabile usare un termoconvettore elettrico. Vi consigliamo di cliccare di seguito per trovare il miglior termoconvettore elettrico.