SmaltimentoAmiantoHai scoperto che la tua soffitta ha un isolamento a base di polvere d’amianto e non sai come rimuoverla senza rischi per la salute? Hai un’azienda in un capannone a rischio di salute per te e i tuoi dipendenti? Non sei sicuro che la tua casa sia del tutto sicura per te e la tua famiglia? La soluzione è chiamare Moldedil, la compagnia leader nel settore dello smaltimento amianto Pavia con molti anni di esperienza alle spalle e con un team di esperti nel settore.

Tutte le informazioni utili si possono trovare sul sito www.smaltimentoamiantopavia.net, dove trovi anche i loro contatti per avere un preventivo gratuito sull’intervento. I servizi che questi professionisti offrono sono molteplici dalla valutazione del rischio, allo smaltimento dell’amianto in maniera sicura per le persone e l’ambiente, rispettando tutte le norme ambientali vigenti attualmente in Italia ed Europa. Non tutti sanno che l’amianto è presente nelle nostre strutture sotto due forme: la prima, più nota a tutti, è la forma compatta (conosciuta da tutti come eternit); la seconda, invece, è l’amianto friabile assai più pericoloso. Infatti, nei materiali contenenti amianto in matrice compatta, il rischio è dovuto dalle fibre cancerogene che il materiale stesso rilascia quando viene installato o quando è troppo deteriorato dal tempo e dalle intemperie; ma nell’amianto friabile la frequenza di rilascio delle fibre è assai più alta se non viene rivestito accuratamente con materiali isolanti o se, nel peggiore dei casi, viene usato l’amianto stesso come isolante.

Il team della Moldedil, i migliori nello smaltimento amianto Pavia, sanno bene che l’amianto è pericoloso per la salute, infatti è causa di gravi malattie come il cancro ai polmoni, l’asbestosi o il mesotelio. Rivolgersi a loro al più presto per avere una valutazione del rischio a cui l’edificio espone chi lo frequenta è la cosa migliore da fare, con l’utilizzo di particolari algoritmi gli esperti della Moldedil riescono a calcolare il rapporto tra l’amianto presente in un edificio e la concentrazione di fibre presenti nell’aria tenendo conto di tutte le variabili in gioco. Una volta fatta la valutazione verrà stabilita la migliore soluzione da adottare per rendere sicuro l’edificio.