Oggi moltissimi che parlano di quali sono I sistemi per tornare ad essere operativi senza rischiare di ammalarsi di covid 19. Diventa sempre più evidente che dovremmo imparare a convivere con il coronavirus adottando tutte le misure necessarie per prevenire il contagio e tornare nelle drammatiche condizioni affrontate nei mesi precedenti.

Cosa serve per ripartire

Per poter riaprire E assaporare di nuovo un po’ di normalità, indispensabile attuare operazioni di sanificazione e disinfezione. Si tratta dei processi diversi e più specifici rispetto alle classiche pulizie perché lo scopo è quello di uccidere il virus che pare resti sulle superfici a lungo.

Che cosa prevedono le operazioni di disinfezione

Con il termine disinfezione, ci si riferisce a trattamenti di pulizia profonda che utilizzano prodotti virucidi. Si tratta quindi di azioni mirati a distruggere e rendere qui tutti i microrganismi che si possono depositare sulle diverse superfici.

Attenzione alle superfici

Non tutti ci pensano ma in realtà tutto quello che tocchiamo è pieno di microorganismi che possono includere anche virus pericolosi come quello della classica influenza stagionale ma anche del covid 19. Sono presenti batteri che trasferiamo sul nostro corpo ma soprattutto sulle mani che poi entrano in circolo e attaccano il nostro organismo. Purtroppo, il corpo umano piuttosto fragile e suscettibile soprattutto al virus e batteri che non conosce. Il sistema immunitario non riesce a proteggere il conto se non conosce già la minaccia.

La disinfezione area

Inoltre, bisogna anche ricordare che tutti i virus e batteri entrano semplicemente nel nostro corpo tramite la respirazione. Infatti dimensioni talmente infinitesimali che li fanno circolare semplicemente nell’aria. Per questo motivo le operazioni di sanificazione e disinfezione non riguardano semplicemente solo le superfici ma possono prevedere la diffusione area di prodotti specifici. Oltre ai dispositivi di protezione individuale come possono essere guanti e mascherine, è importantissima utilizzare prodotti specifici a base di alcol, Cloro, candeggina per ridurre la diffusione di questo pericolosissimo virus.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfezionemilano.it