In aeroporto è normale che ci siano delle file e delle code che possono far perdere tempo tanto da restare a terra e perdere il volo. Le file si rispettano anche quando c’è fretta e si vorrebbe arrivare subito in cima. Per evitare le file ci sono però dei trucchetti e degli stratagemmi da mettere in atto tutte le volte che bisogna salire su un volo aereo. Basta seguire i seguenti suggerimenti ed escamotage per evitare la code e arrivare in tempo al gate degli imbarchi.

Scegliere il giorno per la partenza in modo intelligente

Tanti dicono che non esistono più le partenze intelligenti, ma in aeroporto non vale lo stesso! ci sono infatti giorni più affollati di altri in cui si rischia di restare in coda per molte ore. l’ideale sarebbe partire un giorno infrasettimanale non festivo quando i vacanzieri sono al minimo. La maggior parte delle persone parte il weekend e quindi basta prenotare il volo di martedì, ad esempio, e il gioco è fatto!

Quando si parla di partenza intelligente si fa riferimento anche agli orari di partenza. Infatti, tra le 17 e le 21 le code si allungano tanto quanto dalle 8 alle 10. Se si ha la possibilità di esser più flessibili sugli orari di partenza, è meglio! Prenotare un parcheggio Orio al Serio infrasettimanale è sempre possibile e anche più veloce perché ci sarà anche lì meno gente.

Viaggiare con il solo bagaglio a mano

Viaggiare leggeri con il solo bagaglio a mano permette di avere un doppio risparmio: di tempo e di denaro! Anzitutto, chi ha solo il bagaglio a mano non deve fare la fiala per imbarcarlo ma può subito dirigersi ai controlli di sicurezza, evitando le perdite di tempo.

Il secondo risparmio è di denaro perché prendere un biglietto per imbarcare la valigia costa di più. Chi viaggia solo con un piccolo bagaglio a mano, come una borsa o uno zainetto, ha sempre tariffe molto più convenienti, infatti.