Avete finito l’università e volete celebrare il vostro successo: per la festa di laurea, valutate di organizzare il rinfresco a casa.

Una festa di laurea prevede un gruppo eterogeneo di invitati. Si parte dai familiari più stretti, oltre ai compagni di università; e anche qualche collega, se state già lavorando. L’evento è quindi di carattere informale, ma non può scendere troppo a livello confidenziale.

Può essere una buona soluzione quella di organizzare un rinfresco a casa; il numero di invitati solitamente non è eccessivo. E’ però una occasione in cui gli invitati non si conoscono fra loro. Un ristorante rischia di essere un ambiente troppo rigido: ogni gruppo farà a sé, e voi rischiate di passare il tempo cercando di non trascurare nessuno.

Meglio quindi ipotizzare un buffet in piedi, in un ambiente più intimo. L’ideale è quindi a casa vostra. Certo, a patto che abbiate gli spazi adatti. Diversamente, potreste chiedere a qualche amico o familiare, con una casa spaziosa, di ospitarvi per il rinfresco; potrebbe essere – perché no – il suo regalo per il vostro traguardo.

Il catering per il buffet

Se quindi avete optato per creare un buffet a casa, meglio affidare il tutto a un catering Roma. Scegliete con la società il menù, tenendo conto del tipo di festa che state organizzando. Se avete optato per una cena, allora puntate su piatti caldi; ma fate in modo che ci siano posti a sedere per tutti gli invitati. Se invece preferite un happy hour, indirizzatevi su finger food e mono porzioni. In questo caso, si potrà degustare il buffet anche stando in piedi

Catering con camerieri

Il vantaggio di richiedere un catering non è solo quello di non dover preparare il cibo, ma anche quello di essere liberi durante la festa. Richiedete quindi un servizio con personale; saranno i camerieri presenti a occuparsi del ricambio dei vassoi vuoti e delle bottiglie di vino e bevande. A loro, gli invitati potranno rivolgersi per richieste particolare. Vi toglierà molto lavoro e vi permetterà di intrattenere tutti i vostri invitati.