È vero che ci sono delle persone che sono sempre in costante ritardo. Qualunque sia l’occasione, non riescono mai ad arrivare puntuali. È un problema per diversi aspetti nella vita ma soprattutto quando si tratta di salire su un volo aereo che non aspetta nessuno.

Per evitare di restare a terra mentre il volo decolla, ecco alcuni consigli pratici per gli terni ritardatari.

Preparare tutto la sera prima della partenza

Spesso succede di essere in ritardo perché non c’è una buona organizzazione. Si perde tempo e si far tardi perché manca qualcosa che non si trova. La valigia, la borsa, i vestiti da indossare, i documenti di viaggio etc. vanno preparati la sera prima della partenza. Se si fanno le valigie per tempo, si ha tutto il tempo pere cercare tutto quello che serve.

Fare il check in on-line

Un sistema per risparmiare tempo ed evitare di arrivare tardi al gate, è fare il check in online. Oggi quasi tutte le compagnie aeree sono prenotabili online e inviano via mai le istruzioni per fare il check in online. Si tratta di registrarsi e prenotare il posto a sedere. Tuttavia, chi viaggi con una valigia oltre al bagaglio a mano, dovrà comunque fare la fila in aeroporto per consegnarla.

Fare colazione in aeroporto o sull’aereo

Molti perdono un sacco di tempo perché si fermano a fare colazione al bar invece di fiondarsi all’aeroporto. La colazione, come anche il pranzo o la cena, si possono fare dentro all’aeroporto dopo aver passato i controlli di sicurezza o addirittura sul volo. È una piccola abitudine che aiuta a impedire le perdite di tempo che pesano sulla tabella di marcia.

Prenotare un ncc

Per arrivare puntuali all’aeroporto vale sempre la pena prenotare il noleggio con conducente Roma. Si tratta di un servizio che si distingue proprio per la puntualità grazie a degli autisti professionali e di grande esperienza che conoscono i percorsi migliori e libera dal traffico anche negli orari di punta.