Di seguito, puoi scoprire alcuni segnali che ti aiutano a capire se tuo figlio sta bene oppure se potrebbe avere dei problemi di bullismo. Richiedi il servizio di controllo minori a un valido investigatore privato Brescia per fare chiarezza se noti uno o più di questi segnali.

Ha frequenti sbalzi d’umore e crisi di pianto o rabbia

È vero che gli adolescenti hanno dei cambiamenti di umore molto repentini ma può darsi che le crisi di pianto o di rabbia derivano da litigi con i bulli della scuola. È piuttosto frequente che ci siano degli attriti tra ai ragazzi, più o meno gravi, impassibili da scoprire per i genitori se non si avvalgono di figure professionali che offrono il servizio di controllo minori come un investigatore privato Brescia.

Hai notato dei cambiamenti a tavola: mangi meno, di più o si nasconde

È abbastanza frequente che un adolescente abbia dei comportamenti diversi a tavola. È un’età notoriamente difficile che può portare con sé anche dei disturbi alimentari. Di solito, però sotto può esserci anche dell’altro, come le prese in giro di compagni di scola. La difficoltà di tuo figlio di accettare il suo corpo e il suo aspetto fisico, potrebbe derivare anche da questa fonte e non solo da immagini che arrivano da internet, dalle pubblicità, dai media etc.

Se noti che tuo figlio mangia meno per perdere peso oppure di più per crescere in fretta, poniti il problema. Alcuni ragazzi vanno in un’altra stanza per mangiare oppure nascondono scorte di cibo in camera; sono tutti comportamenti che richiedono qualche approfondimento in più.

I voti a scuola sono peggiorati e non vuole andarci

I voti che peggiorano possono esser un segnale di un ragazzo sconcentrato per colpa dei bulli.  La maggior parte delle prese in giro ah come teatro la scuola perciò chi è vittima di bullismo spesso non ci vuole andare e inventa scuse per restare a casa come dolori allo stomaco, alla testa etc.