I social media saranno i protagonisti dei domini di domani

Homepage che non esistono più, e al loro posto solo social network. È possibile? I social media sono un pericolo per il mercato dei domini? Il caso di Clique Media Group fa già parlare.

L’azienda ha effettuato un’operazione di marketing che è emblematica nel suo genere. Per il lancio di un suo progetto, tutti si aspettavano un portale con tanto di articoli, immagini, scroll, gallerie e quant’altro. E invece ha creato  un bel logo, lo ha posizionato in prima pagina e ha inserito una decina di link verso i più noti social network ai quali è iscritta. È proprio sulle piattaforme social infatti che si svolgerà l’attività editoriale prevalente.

Facebook, Twitter e il famoso Snapchat (ancora sconosciuto qui ma che fa furore negli Stati Uniti), dunque. Le nuove generazioni, quelle dei giovani nati tra la fine degli anni 90 e il 2010, sembra che siano disinteressate ai siti ma frequentano solo ed esclusivamente social network. Un dato importante se è questo il proprio target di clientela e le conseguenze si potranno vedere anche sulla compravendita dei domini.

Per maggior informazioni vi rimandiamo al noto blog sul tema news domaining Domainr.it

Se invece state cercando un nome per la vostra attività, vi rimandiamo a Rename.it, esperti nel trovare un gran nome per startup come la tua.