Uno dei prodotti più utilizzati per la disinfestazione a Roma si chiama terra di diatomee. In questo breve approfondimento possibile capire di che cosa si tratta soprattutto come si usa per bloccare un’intestazione di insetti fastidiosi come blatte, scarafaggi, formiche e via dicendo.

Che cos’è la terra di diatomee

Quando si parla di terra di diatomee, possibile sentire anche il nome di Farina fossile. Si tratta esattamente nella stessa cosa, cioè un prodotto disinfestante di origine naturale. Si presenta sotto forma di una polvere da usare e impiegare in tanti modi differenti per un’azione mirata ed efficace.

Si utilizza spesso perché alcuni insetti allo sviluppo sorta di resistenza ai normali pesticidi che quindi non risultano molto efficaci. Tra i motivi per cui molti fanno ricorso a questo sistema per la disinfestazione a Roma c’è anche la sicurezza. Chi in casa animali domestici come cani, gatti o altro, Deve per forza trovare dei sistemi di disinfestazione sicuri innocui perché utilizzano pesticidi chimici gli animali possono avere delle ripercussioni anche gravi. Lo stesso discorso vale anche in presenza di bambini piccoli che gattonano e vanno dappertutto.

Come usare la terra di diatomee

Per la disinfestazione a Roma è possibile integrare anche questo prodotto che si trova facilmente in tutti i negozi di giardinaggio o fai da te nonché on-line o addirittura nei grandi supermercati. Usare questo prodotto è facile di quanto si possa pensare; È sufficiente cospargere la Farina fossile lungo tutto il perimetro dell’abitazione per tenere lontani insetti come le formiche. Si può sistemare anche su balconi e sui davanzali ma anche nelle crepe che le formiche utilizzano per entrare in casa. Molti la usano anche in giardino per proteggere le piante da insetti parassitari.

Alcune persone consigliano fortemente di sistemare la farina fossile anche dietro e sotto i mobili della cucina dove si crea un deposito di unto e sporco, perfetto per la proliferazione di fastidiosi insetti infestanti come gli scarafaggi che sono particolarmente difficili da mandare via perché molto resistenti e sfuggenti.