Le feste d’estate nei borghi del Sud Italia

Cosa c’è di meglio di una bella serata d’estate da trascorrere in un borgo tra mille colori, sapori, musica e balli tipici locali? Ecco i borghi in festa più belli dell’estate: tutti in agosto.

A  Moio della Civitella la festa e la manifestazione sono particolari. Tarantella del Cilento che si sposa con artisti di strada, giocolieri, pittori e musicisti, ballerini con le nacchere per una festa coinvolgente e divertente. A Tricarico invece il 1 di agosto si riuniscono tutti per il Raduno delle Maschere antropologiche e arrivano dall’Austria, dalla Lombardia, dal Molise come dalla Calabria. La Festa del Pane è invece a Trentinara, la terrazza del Cilento. Ancora nella zona ad agosto c’è un altro borgo che festeggia: è Felitto e qui la sagra è dedicata al Fusillo, ovviamente e  rigorosamente lavorato a mano dalle donne del paese. E Infine c’è Roccagloriosa che alla fine del mese di agosto ospita La Rocca delle Arti e si possono ammirare i mestieri di bottega di una volta, ovviamente con intrattenimento, giochi e specialità culinarie.
Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, un progetto che mira al recupero e la valorizzazione di immobili, con potenti strumenti per la vendita e ristrutturazione di immobili.