Un metodo di disinfestazione a Milano è al lotta biologica. tante volte no convien agire con prodotti chimici dato che gli insetti sviluppano una resistenza costringendo a usare maggiori quantità di prodotto e più frequentemente.

La lotta biologica prevede invece di sfruttare il predatore naturale dell’insetto per decimare la popolazione ed eliminare il problema. Ecco quali sono i predatori migliori degli insetti infestanti più comuni e anche come sfruttarli.

Gli uccelli

Per iniziare, gli animali che mangiano più insetti in assoluto sono gli uccelli. Tutti i piccoli uccelli tipici della campagna, come passeri e fringuelli, sono ghiotti di mosche, cimici e cavallette. Lo stesso vale per i merli, i cardellini, le cince e pressoché qualunque volatile. Per attirarli vicino a casa e far sì che si occupino della disinfestazione a Milano, basta installare una piccola cassetta dove verranno a fare il nido.

I pipistrelli

È vero che alcuni possono provare un po’ di animosità verso i pipistrelli, ma bisogna dire che non è vero che si attaccano ai capelli e quelli nostrani sono molto piccoli. I grandi pipistrelli che ogni tanto si vedono nei film horror sono invece tipici dell’Asia e delle Americhe.

I pipistrelli sono predatori formidabili contro le zanzare che rendono impossibile stare fuori all’aria parte a godersi le belle giornate. Anche in questo caso, ci sono delle casette dette bat – box, da sistemare a nord in un luogo riparato per attirare un pipistrello.

Le piante carnivore

Le piante carnivore possono aiutare ad eliminare gli insetti. Per esempio, la cosiddetta venere pigliamosche è perfetta se si hanno problemi con insetti volanti di questo tipo. Ci sono altre piante carnivore da provare contro ogni tipo di insetto.

I pesi

Meglio sempre aggiungere dei pesci rossi nelle fontane e in altri ristagni d’acqua altrimenti diventano il luogo perfetto per le zanzare che vanno a deporci le uova.

Le lucertole

Un altro aiuto nella disinfestazione a Milano arriva dai rettili come lucertole e gechi che quindi non devono essere eliminati da casa poiché molto utili.