Se sei alla ricerca di una soluzione per personalizzare l’ambiente domestico e dare un tocco in più, puoi chiedere a un valido imbianchino a Milano di realizzare delle pareti colorate. Ci sono davvero molti modi per utilizzare i colori all’interno dell’arredamento di casa ottenendo un risultato elegante e piacevole. Per riuscirci segui i consigli che sono elencati di seguito.

Dosare con attenzione il colore

Per iniziare a parlare di pareti colorate, meglio chiarire subito che ottieni un effetto migliore se usi il colore solo a piccole dosi. Infatti, se usi tanti colori all’interno delle mura domestiche sembrerà di essere entrati nel costume di Arlecchino. L’ideale sarebbe scegliere un colore sgargiante e vivace per una unica stanza della casa mentre altre devono rimanere piuttosto neutre. Puoi aggiungere dei tocchi di colore per vivacizzare l’ambiente e l’arredo dipingendo solo coloro dei quattro presenti nella stanza.

Un’idea molto carina da copiare subito realizzare la cornice colorata magari proprio dietro alla parete attrezzata del soggiorno oppure in cucina. Usare il colore anche dietro alla testata del letto per evitare di avere un ambiente anonimo E impersonale.

Le tinte più usate oggi

Le tinte murarie colorate più utilizzate oggi sono di sicuro il verde, il blu, il rosa e anche il giallo. Se vuoi qualcosa di molto acceso come il rosso fai attenzione ad usarlo bene perché quando ricopre tutte le pareti di un ambiente risulta eccessivo. Lo stesso discorso vale per altri colori carichi e saturi come il viola pervinca. Questo però non vale per le tinte pastello che possono ricoprire tranquillamente tutti i muri. Sono perfetti per un ambiente come la cucina che però deve essere arredato in stile shabby chic oppure vintage.

Per quanto riguarda il nero, oggi c’è più libertà di utilizzarlo rispetto al passato. Esistono anche effetto lavagna che l’imbianchino a Milano può utilizzare in cucina, nel living o nell’open space dallo stile moderno oppure industriale. È Adatto anche per il bagno ma deve essere un ambiente che ha una buona esposizione solare.