Moltissimi consigliano di preferire il box doccia alla vasca da bagno poiché si tratta di una soluzione molto valida sotto diversi punti di vista. Se nel tuo bagno ancora campeggia la vecchia vasca da bagno, puoi instare un box doccia in tempi brevi e veloci grazie al pronto intervento idraulico a Roma senza dover avviare particolari lavori dato che si sfruttano gli scarichi e gli attacchi idraulici già esistenti.

Vediamo nei paragrafi che seguono perché installare ora un box per la doccia è molto meglio rispetto alla solita vasca da bagno.

Risparmio di acqua

Fare la doccia invece che il bagno tutti i giorni è la scelta migliore perché ti aiuta a ridurre il consumo idrico, servono infatti meno metri cubi di acqua calda per fare al doccia invece che per riempire la vasca da bagno.

Se inizi a fare la doccia tutti i giorni invece che il bagno, vedi ridursi immediatamente le bollette del gas e anche dell’acqua, ottenendo un risparmio notevole.

Maggiore praticità

La doccia è più pratica perché ci si lava più in fretta. È la scelta migliore per una famiglia,  infatti, evitando di tenere il bagno occupato per lunghi periodi di tempo, creando litigi e tensioni tra i membri della famiglia.

La doccia è pratica soprattutto per le persone più anziane che possono fare fatica a entrare e uscire dalla vasca da bagno per lavarsi. Le cadute per entrare e uscire dalla vasca da bagno sono purtroppo molto frequenti e pericolose per gli anziani che possono rompersi il femore o l’anca e non tornare più a camminare.

Salva spazio

Chi fa installare un box doccia dal pronto intervento idraulico a Roma al posto della vasca da bagno riesce anche a recuperare un po’ di spazio, essenziale nei bangi delle metrature più ridotte. Le vecchie vasche da bagno sono molto ingombranti e rubano parecchio spazio all’interno del bagno che può esser recuperato con un box, anche se di grandi dimensioni.