1. il pvc è un polimero plastico che non è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici. Come prima cosa, la pioggia, l’umidità e l’acqua non sono rovinano la superfice così da non infiltrarsi in casa e negli strati della finestra. Inoltre, nemmeno i raggi solari hanno un effetto negativo sul pvc, che non scolorisce, a differenza di quello che succede con altri tipi di materiali.
  2. Uno dei vantaggi principali nel preferire infissi in pvc Roma è che si tratta di un prodotto in grado di resistere anche quando dovesse divampare un incendio. Le fiamme non vengo alimentate dagli infissi di pvc perché non è un prodotto combustibile così l’incendio resta più circoscritto, realizza meno danni ed è più facile da estinguere.
  3. Le finestre con i profili di pvc sono anche la migliore soluzione per migliorare l’isolamento termico e anche quello acustico, dato che le onde sonore che possono disturbare non vengono fatte passare al fine di avere un ambiente più tranquillo e confortevole, soprattutto per dormire. L’isolamento termico viene di certo incrementata al fine di avere un impianto di riscaldato molto più efficiente e una bolletta più bassa.
  4. Eco – friendly. Il pvc è un prodotto che è amico dell’ambiente per diverse ragiona. Anzitutto, il suo processo produttivo non emette inquinanti per il suolo, l’acqua o l’aria. Inoltre, va detto che il pvc è un materiale che può essere riciclato per diventare altro e non intaccare le risorse vergini del pianeta.
  5. Un’altra caratteristiche i serramenti e gli infissi in pvc Roma vantano è la resistenza allo scasso. Il motivo è legato al materiale che è davvero molto resistente tanto che eventuali tentativi di scasso portati avanti con l’uso di strumenti come il piede di porco o il trapano non vanno a buon fine. Si tratta perciò di un prodotto molto indicato per chi abita in zone a rischio o al piano terra, dove le finestre possono rappresentare una facile via di entrata.