La pressione della caldaia è uno di quei valori che va sempre tenuto strettamente sotto controllo perché molto a che fare con il corretto Funzionamento dell’apparecchio. Quando ci sono delle piccole variazioni è facile accorgersene perché ci sono evidenti conseguenze. È Bene sapere che esistono delle modalità per intervenire regolare la pressione evitando disagi nella produzione di acqua calda sanitaria, A patto di avere un po’ di dimestichezza con i piccoli lavoretti di riparazione domestica e il fai da te.

Meglio sottolineare che queste sono soluzioni e trucchi fai da te che non possono nulla contro malfunzionamenti più gravi e sistematici. In poche parole, sono soluzioni palliative; Se il problema dovesse continuare, bisogna ovviamente contattare il tecnico della manutenzione e caldaie Roma.

Alzare la pressione della caldaia: come si fa

Per alzare e aumentare la pressione della caldaia quando è troppo bassa, cioè è inferiore a 1 bar, si può intervenire in maniera autonoma immediato per risolvere. Quello che bisogna fare è introdurre nuova acqua calda nel circuito aprendo l’apposito rubinetto di colore bianco che si trova nella parte più bassa dell’apparecchio di solito, chi non è dovesse riuscire a individuarlo, basta che consulti il manuale d’uso dove viene indicato con precisione.

Abbassare la pressione della caldaia: come si fa

Nel momento in cui la pressione della caldaia è troppo alta, cioè superiore a 2 bar, vale la pena ieri nulla intervenendo Sulla quantità di acqua nel circuito. Per farlo bisogna semplicemente aprire la valvola del termosifone far uscire uno di acqua. Bisogna ovviamente essere pronti ad accoglierla per evitare che bagni il pavimento utilizzando semplicemente piccolo bicchiere di plastica-

Meglio ribadire che se i problemi di pressione della caldaia Dove sono ripresentarsi puntuali nel corso del tempo, significa che c’è un problema strutturale della caldaia che richiede quindi l’intervento di un esperto tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma che possa individuare la causa principale una volta per tutte. Per evitare tali problemi, bisogna sempre ricordare che vale la pena investire in un regolare intervento di manutenzione.