Quando si tratta di organizzare i traslochi a Roma prezzi è bene sapere che non ci obbligati a utilizzare per forza gli scatoloni di cartone tripla onda. Seppure siano ottimi contenitori, ci sono altre soluzioni alternative low cost portare a termine con successo il trasloco.

Le cassettine dell’ortofrutta

Le cassettine che si utilizzano normalmente per il trasporto della frutta e della verdura possono essere un contenitore molto pratico per i traslochi a Roma prezzi. Sia quelle in plastica che in legno possono tornare molto utili per riporre gli oggetti da portare in casa nuova.

È sufficiente andare dall’ortofrutta e riporre i prodotti acquistati nelle cassettine nella classica borsa. Inoltre, basta chiedere per averne qualcuna in più. Spesso capita che alla fine del mercato rionale settimanale, molte cassettine vengano abbandonate sul ciglio della strada e quindi possono essere prese senza problema.

Le borse riutilizzabili per la spesa

Le borse che possono essere riutilizzate per riporre la spesa tornano utili anche durante i traslochi grazie al loro fondo ampio, la realizzazione con materiali resistenti (nylon intrecciato o tessuto non tessuto) e i manici rinforzati, studiati appositamente per trasportare gli oggetti più pesanti.

Le valigie e il borsone da viaggio

Per evitare di dover rilevare, stendere, piegare e stilare tutti gli indumenti una volta in casa nuova, basta prendere dal cassetto e sistemarli nelle valigie, nei borsoni e nei trolley proprio come quando si parte per un viaggio. In casa nuova, basterà toglierli dalla valigia e sistemarli nel cassetto senza ulteriori operazioni da fare.

I sacchi neri della spazzatura

Non consigliamo di utilizzare i sacchi neri come dei semplici contenitori dove buttarci dentro alla rinfusa tutto quello che va portato in casa nuova, ma ci sono modi più intelligenti di utilizzarli. Esempio, si possono usare per vestire gli abiti appesi nell’armadio per evitare che si sporchino e si spartiscano. Basta praticare un foro in fondo al sacco in cui inserire l’uncino della gruccia un po’ come si fa quando si ritirano gli abiti in lavanderia.