Durante le ristrutturazioni appartamenti a Milano è molto comune che si debba mettere mano all’impiantistica

Impianto elettrico: una modifica tra le più comuni

Spesso l’impianto elettrico è da rivedere durante le fasi di ristrutturazioni per metterlo a norma, cioè far sì che risponda a tutte le leggi entrate in vigore nel corso degli anni, comprese quelle emanate dopo la sua realizzazione. I cavi elettrici vanno ritirati così da esser nuovi, meglio funzionanti e anche più sicuri. Le prese vengono sostituire con quelle più moderne che hanno l’attacco giusto per i nuovi elettrodomestici in maniera da evitare di usare sempre i riduttori.

modificare l’impianto elettrico è molto importante non solo per la sicurezza ma dà anche l’opportunità di aggiunge prese di corrente in modo da averle dove servono. Inoltre, grazie all’intervento dell’elettricista delle ristrutturazioni è possibile studiare un progetto di illuminazione personalizzato come quello per installare faretti in un’intercapedine di cartongesso per un effetto molto moderno e bello da vedere.

Impianto idraulico: la sostituzione dei tubi

Negli impianti più vecchi e datati spesso ci sono ancora tubatura in metallo che oggi vanno sostituite con tubi in pvc molto più pratici, i quali hanno anche il vantaggio di restare più puliti prevenendo problemi come le ostruzioni o i blocchi.

La conformità degli impianti può essere certificata solo dagli esperti in regola perciò sempre meglio evitare gli improvvisati in questo ambito, pena problemi a ottenere l’abitabilità dal comune.

Quando gli esperti delle ristrutturazioni appartamenti a Milano modificano l’impianto idraulico per metterlo a norma è il momento perfetto per eseguire delle modifiche, spostando i tubi per un box doccia per esempio o altro ancora. È anche possibile installare un nuovo bagno in quello che prima era un grande sgabuzzino, per esempio. I lavori possono essere eseguiti in questo momento in maniera da compierli assieme a tutto il resto per un minore disagio. P infatti meglio fare tuti i lavori in un momento solo anche se è scomodo se si abita in casa durante la ristrutturazione.