Lo stile moderno: l’essenzialità come parola d’ordine

Lo stile moderno per il bagno è molto in voga e faresti bene ad adottarlo anche nel tuo. per uno stile di questo tipo, rifai i pavimenti e preferisci piastrelle di grandi dimensioni di colori tenuti per la base, per i rivestimenti puoi adottare diverse soluzioni: non metterle affatto e stendere una vernice idrorepellente lavabile, usare le stesse piastrelle oppure altre piastrelle ancora.

Fai attenzione scingere elementi lineari senza decori né maniglia che interrompono la superfice rovinando l’effetto di linea continua che invece vuoi ottenere. Sentendo il tuo idraulico di fiducia potresti pensare di sollevare da terra i sanitari durante le fasi di ristrutturazione bagno a Roma. se ti propone di realizzare un piccolo muretto dove vengono nascosti i sistemi per lo scarico, accetta subito perché questo diventa un elemento decorativo molto bello, magari da rivestire con magari le stesse piastrelle che hai messo dentro alla nicchia per la doccia. Il muretto diventa una specie di mensola dove puoi appoggiare profumi, gioielli e tutto quello che ti serve e, perché no, anche una pianta come l’orchidea che vive benissimo in bagno perché umido a sufficienza.

Il bagno retrò: una scelta ricercata e di carattere

Una scelta molto più di carattere per la tua ristrutturazione bagno a Roma è lo stile retrò che si compone di pezzi decorati anche roccocò se vuoi. partiamo sempre dal pavimento che può esser fatto anche a scacchiera on pastarelle nere e bianche, non per forza quadrate ma anche di altre forme come quelle rettangoli o esagonali. Puoi anche preferire altri decori grazie alla vastissima gamma di scelta che le piastrelle propongono. Per una cosa diversa puoi anche posare un pavimento in laminato resistente all’acqua di un colore caldo oppure colorato verde, rosa, blu, giallo etc.

La vasca da bagno ci sta benissimo soprattutto se esterna con piedi decorati e rubinetteria particolare, magari in oro, sempre però coordinata a quella del lavandino che può essere poggiato su una base ricavata da un vecchio comò.