Quando si inviano opere di ristrutturazione edilizia, spesso e volentieri si rifanno da capo I pavimenti per installarne di nuovi del mercato. Di seguito in questo breve approfondimento è possibile scoprire quali sono oggi le tipologie di pavimentazioni che vengono maggiormente utilizzate.

  1. Il parquet in legno

Uno dei pavimenti che più spesso viene installato durante una ristrutturazione appartamento Roma È il classico parquet in legno. Si tratta di un materiale naturale la cui bellezza non paragonabile a nessun’altra tipologia. Riesce a donare il calore ad ogni ambiente ma bisogna tener conto che purtroppo la soluzione più costosa in assoluto sebbene Sicuramente ne valga la pena dato che dura a lungo nel tempo. Infatti, il parquet in legno spesso durante le ristrutturazioni edilizie dove è già installato, non viene demolito perché è molto pregiato ma viene semplicemente riportato a nuova vita grazie a processi come la lamatura verniciatura.

  1. Il laminato

Una alternativa al costoso pavimento in legno può essere quello in laminato. Riesce a riprodurre i colori e le venature del legno naturale abbastanza fedelmente senza costare così tanto. inoltre, è resistente perché è rivestito da uno strato vinilico.

  1. Le piastrelle in gres porcellanato

Una delle grandi novità che adottano durante una ristrutturazione appartamento Roma È il pavimento in piastrelle realizzate in gres porcellanato invece della solita ceramica. Si tratta di un materiale particolare formato da polvere, argilla e pietra corte ad alta temperatura per garantire una resistenza maggiore. Il Gres porcellanato è in grado di riprodurre ogni genere di effetto, compreso quello legno permettendo di usare un Pavimento con effetto anche negli ambienti dove prima praticamente proibito come cucina e bagno.

  1. Il pavimento in resina

Infine, esiste un’altra soluzione È per le pavimentazioni durante una ristrutturazione appartamento Roma. Si tratta di utilizzare la resina che va a costituire uno Strato unico ininterrotto. Significa che la superficie non presenta il classico reticolato formato dalle fughe dando l’impressione che sia più grande di quello che è in realtà.