Se si desidera scrivere e prendere appunti sul proprio dispositivo, tablet o smart phone, c’è bisogno di una penna apposita. Le alternative sono molte: innanzitutto ci sono le penne capacitive che hanno un buon prezzo ma bisogna fare attenzione a non toccare lo schermo del dispositivo col palmo, altrimenti si rischia di sporcare il foglio. Un’altra alternativa sono le penne bluetooth che hanno come svantaggio la durata limitata, infatti le migliori proposte arrivano ad un massimo di 24 ore. Inoltre anche il prezzo è da contare tra gli svantaggi. Un’altra soluzione possono essere la smart pen: un bloc notes con dei sensori di pressione viene collegato al dispositivo che riportano quello che si scrive su formato digitale.

Di seguito si trova una sintetica guida all’acquisto, analizzando le principali caratteristiche delle migliori penne per tablet.

La Wacom Bamboo Stylus Solo 3 è una penna capacitiva con corpo in fibra di carbonio e punta molto stretta. Altro vantaggio è il costo contenuto. Un’altra tra le migliori penne per tablet è la MediaDevil Magicwand Executive edition che è una penna capacitiva uguale a una classica penna a sfera. È compatibile con ogni dispositivo touch screen e consente di scrivere con un buon tratto grazie ad una punta stretta.

Tra le migliori penne per tablet c’è anche la JustMobile AluPen Pro, con un prezzo leggermente superiore alle precedenti. Questa penna da un lato è penna capacitiva con cui scrivere sulle superfici dei dispositivi touch screen, dall’altro lato è una penna stilo con cui scrivere su normali fogli di carta. Il corpo è in alluminio. Infine un atra le migliori penne per tablet è la Penna AmazonBasics. È proprio come una penna normale, ma la punta extrasensibile la rende un buon prodotto per i dispositivi touch screen. È un prodotto ottimo per prendere appunti o usarla per sottolineare o evidenziare il testo di un documento. Un altro punto a favore è il prezzo davvero contenuto.

Alcuni di questi modelli sono in vendita direttamente su Amazon e per trovare il link diretto basta fare clic sul sito internet di Wiz Blog wizblog.it/2015/11/le-migliori-penne-per-tablet-guida-allacquisto