In questo breve articolo, scopriamo  che cos’è il ncc e come funziona.

Che cosa c’è da sapere sul servizio di ncc

Il servizio di ncc ha un maggiore copertura della domanda. Infatti, a differenza del taxi, un ncc può esser attivo anche di notte e nelle giornate di festa quando il servizio taxi è fermo. Per guidare un automobile a noleggio, l’autista deve avere una patente particolare. Prende il nome di patente KB oppure patente CQC per il trasporto delle persone. Va anche richiesta l’abilitazione alla provincia oppure alla regione dove si intende presentare il servizio. Per ottenerla, bisogna passare un esame scritto e uno orale. Gli argomenti riguardano principalmente la conoscenza del territorio, le meccanica dei veicolo e anche le nozioni di primo soccorso. Negli ultimi anni, viene richiesta anche la lingua ingresse per fini turistici.

Uno dei fattori che rende gli autisti del sevizio di ncc davvero molto validi, secondo noi, è proprio la conoscenza del territorio potendo selezionare il tragitto più breve e rapido per raggiungere la destinazione desiderata. Il servizio, secondo alcuni, apre fosse nato per esaudire le richieste di personaggi importanti che viaggiavano in città diverse e desideravano spostarsi con automobili di lusso, vetri oscurati, professionisti alla guida etc. Il successo del servizio è stato così alto che oggi anche i singoli cittadini nonché i turisti o chi si sposta per lavoro, ne fa subito richiesta invece di doversi mettere a cercare un tassista  girare con la cartina geografica in mano.

Attenzione agli abusivi

Chiarito che gli autisti del ncc sono professionisti con tutte le carte in regola, è però vero che ci sono molti abusivi senza alcuna licenza. Nel momento in cui si viene avvicinati da un autista che si trova fuori dalla classica fila dei taxi, meglio fare attenzione. Si tratta di un autista del ncc solo se ha l’apposito badge rilasciato dal Comune. Se non ci sono documenti sicuri, meglio lasciar perdere e passare oltre per evitare raggiri e di finire in brutte zone.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.autonoleggioconconducenteamilano.it