Se anche tu sei in ansia per la sicurezza di casa tua e temi che venga presa di mira dai ladri scassinatori, sappi che ci sono anche piccoli trucchi e stratagemmi facili da mettere in partica senza per forza dover chiamare per interventi costosi. Leggi subito di seguito dei piccoli trucchetti che puoi mettere in pratica fin da subito per la sicurezza domestica.

Chiudere la porta

Potrebbe sembrare un consiglio inutile ma per la sicurezza domestica è necessario chiudere a chiave la porta. Questo vale sempre, anche se esci di casa per pochi minuti per una veloce commissione oppure per annaffiare il prato. È inutile acquistare una porta blindata di classe 4 con tutti i migliori sistemi di sicurezza per bloccare lo scasso se poi resta aperta.

Non lasciare una copia delle chiavi fuori

Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi all’esterno dell’abitazione per entrare in caso di dimenticanza. È un trucco che i ladri conoscono benissimo e quindi spesso cercano la copia delle chiavi nascosta prima di mettersi a tentare lo scasso. Non pensare di aver trovato il nascondiglio perfetto perché i ladri le provano tutte per entrare in casa. Meglio prendere l’abitudine di avere una copia delle chiavi fuori per evitare rischi.

Chiudere le finestre e le tapparelle

Un altro  prezioso suggerimento per la sicurezza domestica è chiudere sempre le finestre e anche abbassare le tapparelle. Quando installi serramenti Milano molto sicuri perché funzionino e impediscano ai ladri di entrare, devi ricordare di chiuderle. Le finestre rappresentano una possibile vie di entrata secondaria per i ladri che sono alla ricerca di denaro e merce di valore. Per questo motivo, prima di uscire di casa ricorda sempre di chiudere per bene i serramenti Milano e anche abbassare le tapparelle. L’ideale sarebbe avere tapparelle con dei blocchi che impediscano di alzarle da fuori. tutti questi sistemi proteggono la casa solo se si attivano correttamente altrimenti la tua abitazione resta scoperta e può diventare un obiettivo dei topi di appartamento.