La super qualità

Perché lo stivale donna sia bello e indossabile deve, prima di tutto, esserci una ricercatezza di materiali di qualità. In questo senso, il calzaturificio Soldini è al lavoro costatemene al fine di offrire al pubblico, sempre più esigente e attento, il top della gamma che non delude mai le aspettative. Gli stivali in pelle sono un vero must have nell’armadio di tutte le donne che vogliono sempre essere eleganti e stilose in ogni occasione.

Le infinite possibilità di abbinamento

Un motivo per cui gli stivali donna di Soldini sono così amati è il fatto di poterli abbinare in moltissimi, quasi infatti, modi dal mattino fino a sera. Al lavoro gli stivali son perfetti perché sanno diventare rigorosi grazie al resto del look incentrato su pezzi molto formali, perfetti per chi lavora in banca o in un ufficio dove c’è un dress code. Lo stivale però è perfetto per il tempo libero quando si può abbinare a jeans a zampa e camicia floreale in chiffon: una vera ispirazione anni 70.

La comodità che si sposa con l’eleganza

Uno dei motivi per cui gli stivali donna con il tacco quadrato sono così apprezzati è da ricercare nel fatto che in questo caso la comodità si accoppia alla perfezione all’eleganza. Lo stivale con il tacco quadrato ha il vantaggio di slanciare un po’ la figura senza però diventare scomodo, come invece succede con i tacchi alti. La comodità è, per la maggior parte delle donne, un fattore importante poiché in caso contrario non sarebbe possibile tenere ai piedi gli stivali tutto il giorno. Con questa soluzione la figura resta molto femminile e seducente senza però arrivare a casa la sera con i piedi doloranti. La suola in gomma attutisce bene il peso e il piede non si affatica. Il fatto che tallone e caviglia siano ben avvolti conferisce a chi indossa le scarpe un’ottima stabilità, senza il rischio di cadere o di camminare in modo in naturale.