La chirurgia odontoiatrica è una specializzazione che riguarda appunto l’odontoiatria, e consiste sia nell’applicazione degli impianti che in diverse altre tecniche, finalizzate a ripristinare il sorriso e la funzionalità delle arcate e risolvere i problemi dovuti ad una dentatura molto compromessa.

 

Gli interventi di chirurgia odontoiatrica includono diverse tecniche che permettono di asportare residui di radici o di denti, di eliminare cisti, granulomi e lesioni, di ricostruire il tessuto osseo, di effettuare innesti per preparare la base di un impianto e così via.

 

L’implantologia è la tecnica chirurgica di riferimento per risolvere il problema dei denti mancanti, tuttavia non è l’unica modalità che il chirurgo ha a disposizione per trattare i vari casi: le moderne tecniche chirurgiche consentono di risolvere praticamente ogni genere di problema e di ripristinare sia l’estetica del sorriso che la funzionalità della masticazione.

 

Nel  momento in cui si verificano problemi di natura dentale, dalle infezioni parodontali e gengivali, agli ascessi, alla presenza di carie e lesioni, la prima cosa da fare è quella di rivolgersi ad un chirurgo dentista Milano esperto, affidabile e competente e sottoporsi ad una prima visita di valutazione e di controllo.

 

Al termine dei vari accertamenti, il chirurgo odontoiatra suggerirà al paziente la soluzione migliore per rimettere a nuovo la propria dentatura sia esteticamente che per quanto riguarda l’allineamento e la masticazione.

 

È importante considerare che una dentatura in ottime condizioni e ben allineata non significa solo un aspetto estetico piacevole, ma anche armonia, equilibrio e salute per tutto il corpo: il disallineamento delle arcate dentali è infatti una delle principali cause di disagi e problemi molto comuni.

 

Affrontare gli interventi di odontoiatria con tranquillità

 

L’impiego di strumenti all’avanguardia e di tecniche innovative permette anche ai più ansiosi di sottoporsi tranquillamente ad interventi di chirurgia odontoiatrica piuttosto complessi, senza alcun timore.

 

Ovviamente è necessario rivolgersi esclusivamente ad un ambulatorio odontoiatrico specializzato e attrezzato con strumenti di ultima generazione, che sia in grado di fornire trattamenti personalizzati, di proporre ad ogni paziente la soluzione migliore per i propri problemi e di offrire un supporto completo e un’assistenza professionale.