Le spiagge più belle del Marocco

Il Marocco è uno degli stati che ogni anno registra sempre un numero crescente di turisti, che hanno solo l’imbarazzo della scelta, vista la diversità del suo territorio, dal misterioso quando affascinante deserto del Sahara, alle maestose montagne dell’Alto Atlante e per ultimo i 1900 chilometri di coste cristalline e spiagge paradisiache.

Circondato dal mar Mediterraneo a nord e dall’oceano Atlantico ad ovest, il Marocco vanta sulla costa spiagge incontaminate perfette per gli sport acquatici, per abbronzarsi e per rilassarsi.

Tra le spiagge più belle c’è quella di Essaouira, uno dei principali porti della nazione, è una zona molto ventosa, che ben si presta a soddisfare le esigenze di coloro che praticano windsurf o kitesurf.

A pochi chilometri da Agadir si trova il piccolo villaggio di pescatori di Taghazout, meta ideale dei surfisti di tutto il mondo.

A nord-est troviamo la “Perla Blu’” di Saidia, una piccola città che con i suoi 14 chilometri di costa, offre una delle più belle ed attrezzate spiagge, la sabbia dorata ed il clima mediterraneo è il giusto connubio per una splendida vacanza.

La spiaggia di Legzira selvaggia con i suoi due maestosi archi di roccia è la meta ambita dagli escursionisti e dai surfisti, al tramonto le pietre acquistano una meravigliosa tonalità rossa.

Nel nord del Marocco e precisamente a Quemado si trova una delle più belle distese di sabbia bianca, che si protende verso le acque cristalline dell’oceano.

I turisti che preferiscono trascorrere le vacanze all’insegna della tranquillità e del relax, possono scegliere la spiaggia di Assila, una piccola cittadina, ideale per gli amanti della pesca. Per un viaggio nel deserto del Sahara vi consigliamo il portale MamoTravel, che offre pacchetti personalizzati ed a prezzo contenuto: controlla le offerte qui!