nomi-di-dominioPer presentare al meglio la propria azienda, il proprio progetto web e posizionarsi in maniera adeguata e con keyword vincenti sui motori di ricerca, la scelta di un nome a dominio efficace è fondamentale. Se non si riesce a scegliere un nome a dominio libero, negli ultimi anni si è sviluppato un fiorente mercato nel settore della compravendita dei domini e nelle aste, ecco come funziona.

Le aste e le compravendite di domini sono molto frequenti per domini importanti, non solo per i domini premium, ossia domini che dopo essere stati registrati e attivi online per diverso tempo, ritornano disponibili poiché non più rinnovati dalle aziende e dai proprietari titolari, ma anche per domini con un nome facile da ricordare, domini con keyword importanti o con un importante indicizzazione. Per chi vuole avvicinarsi alle aste e alle compravendite di domini esistono delle agenzie specializzate, dove è possibile consultare la lista dei nomi a dominio disponibili.

Per ogni sito si può inviare un offerta, sarà poi cura del proprietario procedere alla valutazione e alla vendita. Naturalmente oltre che per l’acquisto, le aste di domini possono essere utili anche per vendere un dominio. Dopo una valutazione del dominio, una valutazione del traffico e dell’eventuale posizionamento legato al dominio, si può procedere a mettere in vendita il dominio per ricevere le offerte degli interessati.

Maggiori informazioni sul mondo della compravendita di domini su Domainr.it!