Purtroppo, spesso succede che lo scarico del lavandino del bagno, del lavello in cucina, della doccia o addirittura del wc sia intasato per colpa della presenza di un deposito di sporcizia che impedisce all’acqua di defluire correttamente. Si tratta di una situazione più comune di quanto si possa pensare soprattutto in quelle case con impianto idraulico un po’ datato.

Nel preciso momento in cui si inizia a notare una certa lentezza nel deflusso dell’acqua, occorre ricordare a tutti che probabilmente si è già formato un deposito che nel corso del tempo diventa una sorta di tappo che blocca del tutto con conseguente disagio che può essere risolto grazie a un servizio di autospurgo Roma con canal jet.

Detto ciò, è importante dare anche alcune indicazioni preziose in più su come prevenire situazioni di questo tipo che possono essere più fastidiose di quanto si possa pensare ; è possibile per fortuna prevenire in maniera intelligente e furba.

Il filtro copripiletta

Naturalmente, oltre a fare più attenzione per quanto riguarda quello che finisce all’interno dello scarico, è necessario utilizzare un cosiddetto filtro copripiletta. si tratta di una soluzione ottimale che inizia a vedersi più spesso rispetto a un tempo sui lavelli della cucina.

In pratica, non è altro che una sorta di filtro che impedisce a tutte le parti più piccole che possono rimanere sul tagliere, nelle pentole, nei piatti e nelle padelle che rischiano di finire all’interno dello scarico soprattutto durante il lavaggio a mano.

Per evitare questo problema, briciole, chicchi di riso, farina, fondi di caffè e altri pezzetti vari, vengono bloccati da questo filtro che preserva gli scarichi. Di tanto in tanto, basta svuotare il contenuto del filtro all’interno del bidone dei rifiuti organici.

Il cestino in bagno

Aggiungere un piccolo cestino in bagno va incluso tra i consigli migliori per prevenire i filtri intasati. in questo modo, dovrebbe venir meno la tentazione di utilizzare gli scarichi del bagno come se fossero dei cestini e ritrovarsi nella situazione di dover richiedere un servizio di autospurgo Roma con Canal Jet.