Se anche tu hai un problema con l’orologio e tendi sempre ad arrivare tardi agli appuntamenti che hai, compresi quelli più importanti, ecco pronti 3 consigli per evitare di perdere il volo. Se non vuoi restare a terra, ecco come fare.

Fare prima la valigia

Se sei particolarmente disorganizzato o non hai tempo e voglia di fare la valigia, sbaglia di grosso perché farla 5 minuti prima di partire non vale la pena. Puoi anche farlo ma il consiglio è quello di appuntarsi su un piccolo blocchetto o sull’agenda le cose fondamentali che non devi dimenticare: avendo una piccola lista, farai di certo prima, un po’ come quando vai a fare la spesa e ti fai una lista al fine di prendere tutto quello che serve in casa.

Fare il check in online

Il check in online è una pratica che molte compagnie aeree mettono a disposizione per snellire le operazioni di imbarco. Sarai tu online indicare quali e quanti bagagli porterai con te. se hai il solo bagaglio amano ti conviene decisamente fare questa operazione per evitare di doverlo pesare e controllare che sia della misura giusta per esser portato in cabina. Se registri come bagaglio a mano il tuo zaino / borsa, potrai portarlo a bordo senza problemi e senza troppe code, risparmiando tempo.

Prenotare un ncc

Per evitare di arrivare tardi e perdere il tuo volo, esiste un sistema perfetto per arrivare in aeroporto senza rischi. Non fare affidamento su servizi come i mezzi pubblici, sempre in ritardo o i taxi, difficile trovarne uno affidabile, ma prenotare ora un noleggio con conducente, cioè un ncc Roma che ha tra le sue prerogative quella di rispettare sempre gli orari pattuiti. Avrai un mezzo delle migliori case automobilistiche comodo e full optional con un autista privato che ti viene a prendere a casa e ti porta davanti al gate. Non c’ nulla di più comodo rispetto a un ncc Roma che risolve il problema delle tempistiche.