In provincia di Ferrara ci sono i cosiddetti lidi di Comacchio, destinazioni le vacanze estive tanto ambita e attesa da tutti quanti grandi e piccini. Ci sono moltissimi motivi per prenotare un appartamento in affitto o addirittura per fare un investimento cioè acquistare una casa vacanze per l’intera stagione estiva.

Un litorale da sogno

La spiaggia è davvero una meraviglia con le sue coste lunghe kilometri e kilometri. Le limpide acque del Mar Adriatico ricevuto più volte il riconoscimento di bandiera blu, segnale della pulizia e anche dei servizi per una vacanza relax senza stress. Il litorale è composto da sottile sabbia dorata a che ora al mattino con la bassa marea, perfetta per i pescatori alla ricerca di deliziosi molluschi e non solo. il fondale molto basso e degrada lentamente verso il largo; anche a 200 m dalla riva si tocca con i piedi per una balneazione più sicura.

Il divertimento notturno assicurato

Ogni sera ci sono lidi ferraresi eventi; il lungomare si prepara con bancarelle e mercatini. Passeggiare con la fresca aria della sera è l’ideale per trovare refrigerio ma anche fare un po’ di shopping. I locali sul mare predispongono sedie e tavolini all’aperto per prendere un gelato o anche un drink. Chi cerca di divertimento notturno non va deve farsi scappare l’esperienza di passare una notte a ballare. Tra beach party e discoteche, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Inoltre, la movida si arricchisce anche grazie a feste, concerti e la famosa notte bianca quando i lidi ferraresi non chiudono occhio e intrattengono tutti i turisti fino all’alba. Ma non è ancora finita grazie a parchi di divertimenti acquatici famosi in tutta Italia che richiamano giovani e famiglie a frotte.

Il porto e la pesca

Come già accennato prima, i lidi ferraresi sono famosi anche per la loro ricca tradizione legata al mare e alla pesca. Ogni giorno arrivano in porto pescherecci carichi di pesce fresco per preparare deliziosi piatti nei più celebri ristoranti del litorale.