Può capitare a tutti almeno una volta nella vita di restare senza corrente elettrica. In questo breve elenco, son elencate le cause più frequenti e comuni. Nel momento in cui la corrente dovesse mancare da casa, basta mettersi in contatto con valido elettricista Milano che individua il problema e lo risolve in un batter d’occhio per tornare il prima possibile alla normalità.

  1. Cortocircuito

Se l’impianto elettrico è datato, la corrente potrebbe saltare perché c’è stato un cortocircuito. Due cavi che hanno la guina protettiva in plastica rovinata, si possono toccare e chiudere il circuito elettrico facendo saltare il salvavita. Se la situazioni dovesse ripetersi spesso, bisogna chiamare immediatamente un abile elettricista Milano che possa rifare l’impianto.

I cortocircuiti sono molto pericolosi perché generano delle scintille che possono provocare degli incendi: gli incendi elettrici sono spesso devastanti.

  1. Superare la fornitura massima

È importante sapere che ogni contatore può richiedere nello stesso momento solo un tot di kilowatt. Nel momento in cui in casa sono collegati più elettrodomestici potenti, è facile che il massimo venga superato e allora il contatore scatta. Per riattivarlo, basta scendere e alzare la levetta dopo aver scollegato gli elettrodomestici. Per esempio, forno e lavastoviglie non vanno d’accordo, così come phon e stufette elettriche.

  1. Bolletta da pagare

Può capire che la compagnia della luce stacchi del tutto al corrente o diminuisce drasticamente i kilowatt forniti perché bisogna saldare la bolletta. Potrebbe essere fuggito di mente, legato a problemi di liquidità oppure a una bolletta non recapitata. Non appena si risolve, basta comunicare i dati del pagamento telefonicamente o anche tramite il sito web alla compagnia elettrica che riattiva subito la fornitura.

  1. Malfunzionamenti e temporali

Capita ancora che alluce salti per colpa di un malfunzionamento  o un guasto sulla linea legato a condizioni di maltempo, temporali o anche semplici lavori di operai sulla linea elettrica. In quest’ultimo caso, l’azienda lo comunica con un avviso che viene appeso sulle bacheche condominiali e simili.