newspaper-720La legge di Stabilità prevede un intervento dal valore di 15 miliardi. Servirà a rilanciare l’economia nazionale. È così che il viceministro dell’Economia annuncia la nuova legge di Stabilità e tutte quelle misure che serviranno per ottimizzare il piano. Tra le tante strategie c’è la conferma del bonus Irpef. In pratica viene praticato un nuovo taglio per sostenere le imprese.

Il viceministro dell’Economia annuncia anche che vi sarà “spazio” per gli sgravi Irpef e le ristrutturazioni. Non manca poi l’ecobonus. In questo modo c’è la speranza di poter aiutare le imprese edili e quelle che hanno maggiormente bisogno di un sostegno.

Il prezzo di questa manovra è di 20 miliardi lordi. Viene anche annunciato che la legge di stabilità permette al governo di sfruttare il margine di indebitamento grazie a quella differenza che si trova tra deficit programmato e deficit tendenziale. Gli altri 10 miliardi arriverà da spending review. Il viceministro chiarisce subito che le misure delle speanding reviews derivano da ipotesi definite in sede tecnica.

Se vuoi approfondire l’argomento legge di stabilità o semplicemente l’economia made in Italy, prosegui la lettura su: News economia