Se anche voi siete alle prese con l’organizzazione degli sgomberi Genova per esultare un’intera oppure alcuni ambienti, dovete essere pronti preparando tutto il materiale necessario. Di seguito, mi trovate un elenco preciso di tutto quello che può tornarvi utile in questi momenti.

  1. Una scala

Per iniziare, procuratevi una scala che vi serve per raggiungere i punti in alto in piena sicurezza. Non commettete l’errore di salire sopra una sedia sistemata su un tavolo o simili perché si tratta di soluzioni dall’equilibrio precario che possono essere la causa principale di infortuni e cadute.

  1. Gli attrezzi

Quante volte capita che durante gli sgomberi Genova sia necessario smontare e svitare mobili e altri arredi. Dovete avere a portata di mano una cassetta degli attrezzi ben fornito tutto quello che può servirvi come per esempio trapano, cacciavite, martello, pinza e tanto altro ancora. Ricordati di mettere in carica il trapano e l’avvitatore elettrico il giorno prima.

  1. Dei contenitori vari

Quando siete in procinto di sgomberare degli ambienti o l’intera casa, sarebbe meglio avere a portata di mano dei contenitori bari. Sono essenziali per fare ordine e raccogliere quello che avete intenzione di tenere.

  1. I bidoni per le immondizie

Durante gli sgomberi Genova abbastanza naturale e frequente dover buttare via tanti oggetti. Non fate mai l’errore di buttare tutto insieme indistintamente ma procuratevi dei bidoni per dividere i materiali. Ci vuole un bidone della carta, per la plastica, per l’organico, per il vetro, per i metalli E solo alla fine per I prodotti indifferenziati. Tenete presente che è buona norma cercare di produrre meno rifiuti indifferenziati possibili. Attenzione che prodotti chimici come vernici, solventi, etc. non vanno nell’indifferenziato ma sono rifiuti chimici da conferire a parte.

  1. Un furgone

Infine, potrebbe essere utile un furgone. Se vi rivolgete agli estratti degli sgomberi in Genova allora sicuramente utilizzano veicoli ad hoc per i trasporti materiale che volete da casa vostra compresi mobili e altri oggetti più ingombranti che altrimenti non sapreste come portare via.